All’interno della campagna educazionale “Dire Fare Cuore”, promossa dall’Associazione Teva e dal Movimento Consumatori, abbiamo organizzato un incontro per il giorno 21 settembre 2012 alle ore 17.00 presso il Pasticificio Mamma Giò in via San Martino n. 9, Varese per una presentazione del Progetto da parte della Referente Teva di Varese, sig.ra Maria Grazia Vismara, e dal Movimento Consumatori di Varese.
Come evidenziato all’interno del progetto, l’eccesso di peso aumenta il rischio di ipertensione, ipercolesterolemia e diabete, malattie cardiovascolari e ictus. Per questo motivo NON è necessario stare “a dieta” per tutta la vita, ma essere dei “mangiatori intelligenti e soddisfatti” per la vita.
Nel corso dell’incontro il personale del Pastificio Mamma Giò terrà una lezione di cucina sana con consigli per una corretta alimentazione e assaggio finale.
La partecipazione all’incontro, per motivi organizzativi, prevede un numero limitato di posti; pertanto si prega cortesemente di voler confermare la propria partecipazione telefonicamente o via mail alla presente associazione entro e non oltre il giorno 20.09 p.v.
In assenza di espressa conferma da parte del Movimento Consumatori la partecipazione è esclusa.
Per i giornalisti si precisa che sono a loro disposizione le slide di presentazione e il materiale del progetto, che verrà consegnato nel corso dell’incontro.