COMUNICATO STAMPA DEL 22 NOVEMBRE 2016

VENETO BANCA: INCONTRI PUBBLICI DI MOVIMENTO CONSUMATORI SULLE AZIONI COLLETTIVE.

APPUNTAMENTO IL 26 NOVEMBRE A VARESE

 

Movimento Consumatori chiama a raccolta gli azionisti di Veneto Banca e li invita a partecipare ad un incontro pubblico che si terrà il 26 novembre prossimo a Varese presso il Globe Café, via Sacco, 6 dalle ore 10,30, e che vedrà la presenza del presidente di Movimento Consumatori Lombardia, Piero Pacchioli.
Il 26 novembre sono previsti incontri con gli azionisti anche a Verbania, Novara e Domodossola. Questi appuntamenti hanno lo scopo di fornire informazioni in merito alle iniziative collettive lanciate da MC per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti all’azzeramento del valore delle azioni della banca, precipitato da 40 euro (nel 2013 e nel 2014) ai 10-50 centesimi attuali.

Degli 88 mila azionisti della società di Montebelluna, ora sotto il controllo del Fondo Atlante, nella provincia di Varese sono presenti oltre 1600 azionisti che hanno subito un danno di oltre 5 milioni di euro.

Numerosi azionisti si sono già rivolti agli sportelli MC attivi sul territorio: l’associazione sta costituendo la “classe” di coloro che intenderanno avviare azioni in sede civile o penale, in caso di rinvio a giudizio degli imputati indagati dalla procura della Repubblica di Roma.

“Attualmente gli azionisti danneggiati non hanno altra via se non quella di rivolgersi al tribunale – spiega Alessandro Mostaccio, segretario generale MC – visto che malgrado i proclami della banca non è stata avviata una procedura di conciliazione paritetica”.

 

Per una verifica sulla regolarità della vendita delle azioni della banca, per avere informazioni o assistenza, è possibile contattare i numeri 011 5069546 o 342 7038900, oppure scrivere a  venetobanca@movimentoconsumatori.it.

 

Per avere informazioni sull’incontro pubblico del 26 novembre: tel./fax 0332 810569 – varese@movimentoconsumatori.it